Sport accessibile

Promuovere l'Inclusione e l’educazione attraverso lo sport

Lo sport è riconosciuto non solo come mezzo per il benessere fisico, ma anche come un'opportunità educativa essenziale per i giovani. Contribuisce allo sviluppo relazionale e insegna valori come il rispetto delle regole e la lealtà. In contesti di fragilità sociale ed economica, lo sport fornisce luoghi alternativi di ritrovo e aiuta a costruire identità. La Fondazione EOS promuove lo sport come un diritto fondamentale e supporta attività che rendono lo sport accessibile anche ai più vulnerabili. In Italia, il crescente disimpegno verso lo sport è spesso dovuto a motivi economici o alla mancanza di strutture sportive. La Fondazione EOS sostiene l'educazione informale attraverso lo sport, coinvolgendo giovani indipendentemente dalle loro possibilità economiche o competenze di base.

Rugby Milano

Dentro e fuori il quartiere

Bike for good