Edison Green Movie

Nato nel 2011, è una vera e propria linea guida che indirizza le produzioni cinematografiche a ottimizzare i processi sul set

Definisce le linee guida per le produzioni cinematografiche con soluzioni per ridurre l’impatto ambientale rendendo più efficiente e sostenibile la produzione di un film. Questo ha permesso l’avvio di un dialogo crescente con le Film Commission e l’ampliamento del confronto ad altri settori culturali (teatrale, museale e performativo) per un maggior orientamento all’impatto sociale delle organizzazioni culturali.

Edison Green Movie

E' il primo protocollo europeo per il cinema ecosostenibile: un vero e proprio set di linee guida su come ottimizzare i consumi energetici e di materiali durante la produzione cinematografica, favorendo tutte quelle soluzioni utili a ridurre l'impatto ambientale e a rendere più efficiente e sostenibile la lavorazione di un film.

Edison Green Movie per il film “Torneranno i Prati"

Il film di Ermanno Olmi prodotto in aderenza alle linee guida del protocollo Green Movie: 8 candidature al David di Donatello 2015 e tre Ciak d'oro. Ne parla la nostra Responsabile delle Corporate Social Responsibility.