Fondazione EOS ospita la Milano Digital Week a supporto Di Terre des Hommes

Fondazione EOS nell’ambito partnership con Terre des Hommes e in occasione della Milano Digital Week (10-14 novembre 2022), ospiterà dall’11 al 14 novembre, presso la sala azionisti della sede Edison Foro Bonaparte la prima Edizione dell’evento "CULTURA DIGITALE & VISIONI ARTISTICHE: CONNESSIONI INATTESE PER NUOVI LINGUAGGI DI COMUNICAZIONE".

Durante l’evento, in collaborazione con Tangoo, Rocket Club di Milano e  Terre des Hommes Italia, sarà possibile ammirare dal vivo e gratuitamente alcune opere degli artisti Banksy, Rosa Mundi, Gozzer Vision, Stefano Stranges.

Tutte le opere originali esposte saranno in vendita e il ricavato andrà a sostegno dei progetti di Terre des Hommes Italia, in collaborazione con Fondazione EOS per offrire a bambini e adolescenti in contesti difficili opportunità e strumenti per superare le difficoltà, esprimersi, imparare e coltivare il proprio talento.

“Siamo orgogliosi di prendere parte e ospitare un’iniziativa innovativa in grado di intrecciare e connettere arte, digitale e mondo del no profit, che sono accumunati innanzitutto dalla spinta dirompente nell’abbattere muri, mettere in discussione i pregiudizi e dal costruire legami”, afferma Francesca Magliulo, Direttrice della Fondazione Eos – Edison Orizzonte Sociale. “Questo evento inoltre è anche l’occasione per il pubblico di dare il proprio contributo, attraverso l’acquisto delle opere d’arte esposte, per sostenere progetti ad alto impatto sociale”.

La mostra sarà aperta al pubblico venerdì 11 e sabato 12 novembre dalle 17.30 alle 19.30, domenica 13 novembre dalle 11.30 alle 19.30 e lunedì dalle 17.30 alle 19.30 con possibilità di visite guidate gratuite per il pubblico.

L’evento sarà anche un’occasione, attraverso 3 workshop dedicati, per riflettere insieme sui nuovi paradigmi del mondo digital, a servizio del benessere sociale (si terranno l’11 il 12 e il 14 novembre alle 15.00).

Fondazione Eos, prenderà parte al workshop del 12 novembre alle 15.00 intitolato “Il Digital come strumento per superare i limiti nel sociale. Come Terre des Hommes ha saputo unire arte e tecnologia e promuovere progetti di solidarietà”. Il dibattito si svilupperà dall’esposizione del fotografo Stefano Stranges e sarà una riflessione su come superare i limiti del sociale attraverso la collaborazione fra arte, creatività, tecnologia, aziende e non profit, un racconto di come la condivisione consenta l’eliminazione delle barriere e dei confini, e una panoramica su come la tecnologia e il marketing possano portare alla conoscenza del grande pubblico i progetti di solidarietà.

Per maggiori informazioni clicca qui.