Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale – 9° Edizione

Registrati e segui l'evento in streaming a questo link.

Che cosa è il Salone?

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è l’appuntamento più importante per chi crede nella sostenibilità e nell’efficacia di fare rete.

Nato nel 2013 e riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato a questi temi, il Salone fin dall’inizio, ha contribuito alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offerto occasioni di aggiornamento, facilitato il networking tra i diversi attori sociali.

Il tema

Rinascere sostenibili. L’edizione 2021 ha un titolo che sembra scritto apposta per noi. Sta a indicare al tempo stesso un impegno, una sfida e una speranza: soprattutto dopo gli avvenimenti di questi ultimi due anni, sono necessari coraggio, innovazione, capacità di visione, collaborazione e condivisione delle competenze. Tutti valori in cui crediamo fermamente.

Questo Salone ci guiderà nella riflessione sul percorso verso la rinascita con iniziative che mettono al centro organizzazioni responsabili, giovani e territori. Per comprendere fino in fondo la trasformazione in atto e coinvolgere tutti gli attori di questo cambiamento.

La nostra partecipazione

Gli eventi in calendario ai quali partecipiamo sono due.

Dalla strategia all’azione: la collaborazione profit e non profit

12 ottobre 2021 - 12:30

In una situazione complessa dove le sfide sono sia strategiche sia organizzative, anche il rapporto tra imprese ed enti del terzo settore si sta modificando. All'appuntamento partecipa Francesca Magliulo, Direttrice di Fondazione EOS - Edison Orizzonte Sociale.

Agenda 2030. Il ruolo strategico dei territori

13 ottobre 2021 - 16:00

L’Agenda 2030 dimostra come i territori ricoprano un ruolo chiave per il raggiungimento degli obiettivi indicati dall’ONU. La dimensione locale è quella che permette di comprendere al meglio i bisogni dei cittadini e che permette di gestire in modo sostenibile servizi fondamentali per la comunità. All'appuntamento partecipa Laura Savoia, Programme and Partnership Manager di Fondazione EOS - Edison Orizzonte Sociale.

Registrati e segui l'evento in streaming a questo link.