Progetto Timelapse

Timelapse

Il progetto Timelapse, ideato da Stefano Cozzi con Associazione Kayrós O.N.L.U.S e il supporto di Fondazione EOS, agisce nel campo della produzione audiovisiva per formare alle professioni tecniche e creative gli adolescenti che trascorrono un periodo di “messa alla prova” presso la comunità di accoglienza Kayros O.N.L.U.S. di Vimodrone (MI).

Unesperienza non solo di formazione utile ad acquisire competenze presto spendibili nel mondo del lavoro, ma anche e soprattutto un modo per raccontarsi, esprimersi, mettersi ulteriormente alla prova” in un campo nuovo, con sé stessi, le proprie capacità e inclinazioni.

WORKSHOP in collaborazione con EIKO SOGA, (febbraio 2023)

L'artista e ricercatrice in antropologia allUniversità di Oxford - Londra, ha condotto alcune lezioni di storia del cinema e tecnica cinematografica basate sulla proiezione del film "Un affare di famiglia" di Hirokazu Kore'eda.

WORKSHOP in collaborazione con MARCELLO MALOBERTI (marzo 2023)

Marcello Maloberti, artista visivo della Galleria Raffaella Cortese a Milano, ha accompagnato i ragazzi durante il laboratorio ispirato al suo Martellate Project presso la sede di Fondazione Eos, Palazzo Edison Milano.

I giovani stimolati dallartista stesso, hanno potuto far parlare liberamente i propri pensieri, fissandoli con gli unici mezzi a disposizione: un pennarello e un foglio bianco.

Fondazione EOS e il Museo Egizio

Good Vibes per le STEM inclusive